Corsi di strumento (ragazzi)

2015 06 02 19.21.44 web

Flauto traverso, pianoforte, violino, violoncello, percussioni, batteria, chitarra classica, chitarra acustica, chitarra elettrica, basso, clarinetto, tromba, ...

Tutti i programmi sono creati su misura per ogni allievo, per facilitare i suoi tempi di apprendimento individuale, per adeguarsi al livello iniziale di conoscenza e preparazione e per il raggiungimento degli obiettivi di crescita.
Le lezioni possono essere svolte individualmente (1/2 ora settimanale) oppure a coppie (1 ora settimanale), opzione quest’ultima consigliata sia per favorire la relazione fra i ragazzi, sia per migliorare la capacità di apprendimento, il senso ritmico, l’improvvisazione e l’intonazione.

Oltre agli insegnamenti proposti possono essere valutate richieste per strumenti diversi se compatibili con la disponibilità d’insegnanti e di aule.

I ragazzi che frequentano i corsi di strumento partecipano anche ad un laboratorio di musica di insieme adatto alla loro età e preparazione.

L'attività didattica inizia a ottobre e termina a giugno.

In occasione delle LEZIONI APERTE e degli eventi che si organizzano durante l'anno i genitori hanno modo di condividere, in un clima concentrato ma sereno e gioioso, il lavoro musicale svolto fino a quel momento.

 

Informazioni generali sui corsi