I corsi

percussioni1

Agemus propone una serie articolata di corsi per diverse fasce d'età (bambini, ragazzi e adulti) distinti in lezioni individuali e lezioni di gruppo, i cosidetti laboratori (laboratori propedeutici, strumentali e polistrumentali, di musica di insieme, coro, ..). Per le finalità stesse dell'Associazione, la frequenza del laboratorio è ritenuta indispensabile anche per i ragazzi che scelgono di imparare a suonare uno strumento.

 

CALENDARIO DELLE LEZIONI

L'attività didattica di Agemus inizia ogni anno in ottobre e termina a giugno, con le pause natalizie e pasquali previste dal normale anno scolastico.

 

LE ISCRIZIONI
Le "Iscrizioni" aprono in settembre e si effettuano presso le scuole sedi della didattica. Si accettano nuovi iscritti anche durante l'anno, compatibilmente con la disponibilità di posti.

 

LEZIONI APERTE
Partecipando alle lezioni aperte i genitori hanno modo di condividere, in un clima concentrato ma sereno e gioioso, il lavoro musicale svolto fino a quel momento dagli allievi con il maestro. Le lezioni aperte sono proposte normalmente due volte l'anno, in autunno ed in primavera e interessano sia le lezioni di strumento che i laboratori.