Denis Gobbo

CHIATARRA - BASSO - LABORATORI

 Nato Nel 1979 a Padova, si avvicina al mondo della chitarra elettrica attorno ai 17 anni iniziando il suo percorso di studi, prima come autodidatta, poi con l’insegnante Andrea Livieri.
Attualmente sta frequentando l’accademia musicale “Lizard” di Padova, studia al 3° anno del corso chitarra elettrica Rock-Blues e al 2° anno del corso di chitarra acustica Fingerstyle.
Ha frequentato inoltre il corso di due anni “Tecnico del Suono e Hard Disk Recording” presso la Scuola di Musica "Il Pentagramma" e seguito il primo ciclo di lezioni del corso “RLS” tenuto personalmente da Donato Begotti e il corso “Capire e suonare la musica Blues” tenuto da Gigi Todesca.
Durante il suo percorso musicale ha partecipato a diversi seminari didattici di differenti artisti tra cui: Greg Howe, Carl Verheyen, Alex Stornello, Massimo Varini, Donato Begotti, Alex De Rosso.
Negli anni ha suonato in diversi gruppi di impronta Rock/Blues componendo e registrando personalmente i propri pezzi; questo gli ha permesso di sviluppare una buona conoscenza della scena musicale moderna e della strumentazione utilizzata durante le varie performance Live.
Il suo programma didattico è volto a diversi generi musicali che spaziano dal rock, al blues, funky e al metal; questo permette all’allievo di sviluppare delle solide conoscenze di base e poter scegliere quale generi studiati più si adatti al proprio percorso di apprendimento.
Il percorso d’insegnamento seguito permette ai giovani allievi di sviluppare un proprio repertorio di brani, che permetta loro di “divertirsi” mentre imparano nuove tecniche e esecuzioni.
Dal 2008 inizia a insegnare chitarra elettrica, chitarra acustica e basso presso l’associazione “AGEMUS – Associazione dei Genitori per la Musica e la Cultura” che gli ha dato modo di conoscere persone veramente speciali che fanno della musica una vera e propria vocazione.